RECENSIONE DI TULIPANI AMARI

- di Marisa Cioffi - 



TRAMA

Spazi bianchi per creare attesa, versi liberi per esprimere parti di me, parole ricercate per estemporanee immagini. In tal modo potrei descrivere la mia raccolta. Sono poesie che raccontano, almeno ci provano, cercando di dare un tocco di luce a questo grigio mondo. Allo stesso tempo emergono i "non detti" della mia anima. Quelle parole che non sapevi di pensare, quei sentimenti che non avevi immaginato di provare. Il "tulipano amaro" è l'immagine riflessa, una rappresentazione grafica del mio modo d'essere. Un fiore così delicatamente meraviglioso ma fragilmente abbattibile. È un preambolo breve, semplice. Non si necessita di superficialità, ma il resto dei giudizi tocca a voi.

RECENSIONE

Buongiorno a tutti carissimi lettori!!! Come state???
Spero bene; oggi sono qui per parlarvi di questo super libro di poesie che si intitola Tulipani Amari di Marisa Cioffi.
Inizierei ringraziando Marisa Cioffi e la casa editrice Kimerik Edizioni.
Come ben sapete io amo i libri di poesie perché penso sia la massima forma d'arte scritta che ci sia; perché mette a nudo l'animo umano.
Quello raccontato da Marisa é un mondo grigio dove la sofferenza regna sovrana e dove dobbiamo apprezzare la bellezza effimera delle cose e dove dobbiamo apprezzare a pieno ogni istante.
È un libro meraviglioso che ho letto tutto d'un fiato che ho amato e che mi ha fatto provare forti emozioni!!!
Libro che consiglio davvero a tutti voi carissimi amanti della poesia ma soprattutto a ci ha voglia di provare qualcosa di nuovo!!!


VOTO:7,5         


Commenti

Post più popolari