RECENSIONE DEL ROMANZO IL RAGAZZO OMBRA
- di Laura Costantini - 




Il ragazzo ombra
Diario vittoriano vol.1 
Laura Costantini
ebook 4,99 € | cartaceo 12,99 € 

TRAMA

 Robert Stuart Moncliff è un romanziere e un ritrattista affermato.

 Nell’autunno del 1901 chiuso nel castello di famiglia, su una scogliera scozzese, rilegge il diario degli ultimi vent’anni.

Un’assenza pesa su di lui: la persona più importante della sua vita. Un tredicenne dagli incredibili occhi d’oro apparso come un’ombra, sotto la luna piena nell’aprile del 1881.
Nella lettura Robert rivive la gioia passata, unica cura per superare il giudizio della società vittoriana che ora lo condanna.
Il ragazzo ombra è il primo episodio della serie Diario vittoriano.


RECENSIONE

Buongiorno a tutti carissimi lettori come state??? Spero bene!!!!

Oggi sono qui per parlarvi del romanzo "il ragazzo ombra" di Laura Costantini.
Inizierei ringraziando Laura Costantini per la copia digitale del suo romanzo ma soprattutto per la disponibilità e la fiducia che ha riposto in me per la recensione del suo romanzo.
Inizierei dicendo che ho amato con tutta me stessa questo romanzo; Laura è stata in grado di suscitare in me emozioni mai provate prima.
Laura scrive magnificamente, in modo chiaro pulito ma allo stesso tempo sublime che riesce a catturare il lettore fin dalle prime pagine.
E che dire della copertina???
Semplicemente stupenda!!!
Questo romanzo "il ragazzo ombra" é il primo della serie "Diario Vittoriano".
Il lettore nel romanzo viene preso per mano ( e non viene mai abbandonato) dal nostro protagonista  Robert per l'intera durata del romanzo.
Il romanzo comprende inoltre tre diverse rappresentazioni grafiche (un font per la parte narrante, uno per il diario e uno per la narrazione).
La storia si muove attraverso il 1881 e il 1901 (dove Robert legge il diario scritto vent'anni prima in cui racconta la storia di come ha conosciuto il ragazzo ombra e di come da quel giorno la sua vita sia cambiata; ma dove racconta soprattutto di come sia nata una speciale amicizia e forse qualcosa di più)...
Il romanzo inizia parlandoci di una terra meravigliosa con una cultura molto ricca ma a tratti angusta, spietata e misteriosa: l'India.
I protagonisti del libro sono Robert Stuart Moncliff e Kiran (il ragazzo ombra), ragazzo tremendamente bello con un passato di misterioso di abusi da parte di alcuni facoltosi inglesi.
Robert, infatti, ha una passione per il disegno e per la scrittura (eccelle in entrambi i campi)...
Il nostro ragazzo ombra e Robert sono accomunati dalla solitudine e dal fatto che hanno entrambi perso la madre in tenera età.
Robert,suo padre e la sua istitutrice sono in India per trovare il discendente della famiglia Lennox e riportarlo in Inghilterra dove troviamo molti oppositori (che non accettano un mezzosangue) e un possibile incontro con la regina Vittoria che potrebbe cambiare le sorti di questo ragazzo per la vita. Ora vi starete chiedendo come mai si trova in India e non in Inghilterra se sua madre era inglese?
Il ragazzo si trova in India perché la figlia di lady Lennox (Keira) si innamorò di un principe indiano; ma non essendo riammessa in famiglia (in Inghilterra) si suicidò e quindi il nostro "personaggio misterioso" ha dovuto crescere da solo per strada e nei bordelli vivendo di furtarelli ecc ecc.
La storia parla di un viaggio tra l'India e la Scozia.
Chi sarà il misterioso erede della fortuna dei Lennox???
Come mai non è stato cresciuta dal padre???
I due ragazzi resteranno amici per sempre???
Lo scoprirete leggendo questo meraviglioso libro ricco di dettagli sia narrativi che sui vari personaggi è un romanzo che consiglio a tutti gli amanti del genere storico ma soprattutto a chi vorrebbe leggere qualcosa di intrigante e particolare.
È un libro mai banale, pieno di colpi di scena, ricco di intrighi e tradimenti (non sentimentali).
Un libro completo sotto ogni punto di vista; insomma cari lettori perfetto...
Ho amato la storia e non vedo l'ora di leggere il secondo volume della saga quindi voglio solo dirvi una cosa STAY TUNED!!!
Vorrei concludere la recensione ringraziando di cuore Laura Costantini per avermi permesso di conoscere Kiran e Robert li porterò per sempre dentro di me.

VOTO:10

Autore

Laura Costantini è romana, giornalista e scrittrice. Scrive da sempre in coppia con Loredana Falcone. Ha deciso di dar voce da sola a una nuova serie di romanzi: idea nata molti anni fa. Il ragazzo ombra è il primo titolo della serie. Ha già trovato ottimi riscontri in rete, come edizione 2.0 dello storico feuilleton. Con Loredana Falcone ha già pubblicato Il puzzle di Dio e Ricardo y Carolina, per goWare.

Commenti

Post più popolari