RECENSIONE DEL LIBRO L'ECO DELLE ANIME 
- di Laura Merlin - 




 numero pagine
  •                                                          : 250 pagine
  •                                                             Editore: 
  •                                                                  PubMe (10 agosto 2017)
  •                                                         Lingua: 
  •                                                          Italiano



vi lascio qui sotto il link d'acquisto del romanzo!!

TRAMA


Mi chiamo Nael e vivo in un mondo post-apocalittico, in cui la vita procede tranquilla a stretto contatto con i demoni.

Sì, perché un patto regola la nostra convivenza e tutti, umani e non, siamo tenuti a rispettare ciò che gli articoli in esso contenuti ci ordinano.
Alcuni dicono che il mondo potrebbe tornare come prima, che il settimo articolo possa dire il vero.
Altri si rassegnano ad una vita sottoterra, privati della luce del sole.
E io in cosa credo?
Credo che ci sia qualcosa in me, qualcosa che mi rende speciale e pericolosa.
Ed è per questo che i demoni mi stanno dando la caccia, potrei essere una seria minaccia per il loro Oscuro Signore.
Il destino del mondo è nelle mani della portatrice dei sigilli, adesso.
Ma sarà in grado di sconfiggere il male?
Quale ancestrale segreto nasconde il mio passato?
Chi si nasconde dietro gli occhi che riempiono la mia mente?

RECENSIONE

Buongiorno a tutti lettori come state? Spero bene mi scuso per non essere molto attiva ma ho davvero moltissimi impegni sia per recuperare l'uso del braccio (che non ho mosso per mesi) sia per l'università (dato che sto studiando da casa perché la mia situazione al momento è brutta, dato che devo farmi aiutare per fare qualsiasi cosa :(  ).
Comunque non voglio annoiarvi con i miei problemi quindi inizierei ringraziando Laura Merlin per la copia digitale del suo romanzo.
Vorrei inoltre scusarmi per tutto il tempo che ci ho messo per recensire il tuo romanzo davvero perdonami non l'ho fatto con cattiveria.
Ad ogni modo spero collaboreremo ancora insieme in futuro.
Ora iniziamo con la recensione vera e propria!!!
Penso sia un libro fantasy davvero molto bello (io amo queso genere) ben scritto e studiato nei minimi particolari, molto curato e con toni in stile Young Adult qui e là che rendono la storia davvero intrigante e dai toni dolci, con una caratteristica molto particolare (tutto si svolge in fretta); è una caratteristica che definisco un'arma a doppio taglio perché se fai procedere la storia velocemente devi essere in grado di aggiungere comunque molti elementi e non devi lasciare nulla al caso.
E qui devo dire a Laura complimenti!!!!
Perché è stata davvero brava in questo e non è caduta nella "trappola".
Tuttavia c'è solo una cosuccia che non mi è piaciuta moltissimo:"i titoli dei capitoli"; perché secondo me svelano un po' troppo quello che accadrà poi nel capitolo e quindi svanisce così quell'effetto sorpresa che il romanzo o meglio la storia crea da se.
(Ovviamente questa è una mia modesta opinione).
È comunque una lettura molto piacevole e leggera ma soprattutto MAI banale!!! 

Questo romanzo possiede inoltre una copertina stupenda che cattura subito l'attenzione del lettore!!!
 Alla base di questo romanzo troviamo il destino che unisce 3 personaggi Mik,Nael e Crocus.
Nel nel corso del romanzo Nael ha un'esperienza non-umana che comunque segnerà il suo destino.
Nael è la protagonista e Laura fa capire fin da subito che non è un personaggio impersonale anzi è un personaggi con una missione antichissima!!!
Nael vive sentimenti particolari quasi inspiegabili; un colpo di fulmine (una storia tipo quella di Fallen per farvi capire)dove uno sguardo lo riconosceresti tra migliaia di persone in migliaia di secolo; il tutto però ambientato in un luogo sotto terra completamente bianco dove il sommo capo è il Signore Oscuro.
Libro consigliato proprio a tutti gli amanti del genere fantasy e young adult!!!

VOTO:7,5

Commenti

Post più popolari