RECENSIONE DEL LIBRO "SOLO PER TE ... MA ANCHE NO!"
- di Mavi - 


Trama

Ely è una giovane trentenne carina ma un po’ impacciata e poco attenta alla cura di se stessa che sogna sin da bambina di incontrare il vero amore, quello che può riuscire a farle vedere il campo di margherite gialle, come era successo alla sua amata nonna quando diede il primo bacio a quello che sarebbe diventato suo marito.
 L’occasione sembra giungere su un piatto d’argento con l’arrivo di Henry, un ragazzo londinese conosciuto al liceo e che, grazie all’intercessione di Christian – il miglior amico di Ely – tornerà per due settimane in Italia. 
Perciò scatta il piano della “perfetta conquistatrice”, scandito da appuntamenti dal parrucchiere, shopping mirato e lezioni di ballo che in quattordici giorni trasformerà il bruco in farfalla. 
Ma Cupido per lei ha altri piani…

Recensione

Inizierei ringraziando Mavi e la casa editrice Kimerik Edizioni per la copia cartacea di questo libro.
Bene cari lettori su questo libro ho molte cose da dire!!!
Innanzi tutti ho amato la copertina e il titolo penso siano davvero in linea con la trama della storia e di buon gusto.
Ho inoltre trovato molto geniale l'idea di dividere i capitoli e nominarli con "giorno 1, 2 ecc"; perché dava proprio un'idea di metamorfosi da "brutto anatroccolo" cioè da una Ely trasandata e sbadata passiamo per i 14 giorni di "programma" ad una Ely "cigno".
Il romanzo racconta la storia di Ely una ragazza trentenne carina e impacciata che vuole incontrare il vero amore e vedere "il campo di margherite gialle" come sua nonna quando ha baciato per la prima volta l'uomo che sarebbe poi diventato suo marito.
Ely al liceo è sempre stata "infatuata" da un ragazzo londinese di nome Henry (ma lo è ancora oggi).
L'occasione di avere un appuntamento con Henry diventa realtà grazie a Christian- il migliore amico di Ely- che durante la loro rituale serata "sacra di x-files" e cibo americano riceve la notizia che Henry tornerà per 2 settimane in Italia.
Quindi Ely decide di diventare la donna perfetta per lui e con l'aiuto di Christian(il suo migliore amico),Mario e Lucas( i suoi vicini e intimi amici e confidenti), Ada (la sua coinquilina e amica ) -che la aiuterà un po' a distanza (dato che è una hostess) e a definire le ultime cose e Pamela (la sorella di Christian) che insieme al fratello le insegnerà a ballare.
Ely lavora per una casa editrice che gli da una possibilità enorme (quella di consegnare un suo manoscritto che se piacerà alla critica) verrà pubblicato.
Decide di consegnare su consiglio di Christian e dei genitori di consegnare "Mr patata"...
Secondo voi verrà pubblicato???
Lo scoprirete solamente leggendo questo super romanzo!!!
Comunque torniamo a noi, Ely decide di mettersi in ferie per 2 settimane, le sue giornate saranno scandite da parrucchieri,shopping compulsivo(che le farà spendere tutti i soldi dell'acconto che il padre gli aveva dato per acquistare un auto), lezioni di cucina nel ristorante di Christian,lezioni di ballo e piccole pause nella caffetteria di Mario e Lucas per bere una bella cioccolata calda e aggiornarli sulle novità.
Christian la aiuterà in ogni fase di questi giorni ma ad un certo punto Ely percepirà una freddezza da parte di Christian ma ha paura ad indagare più a fondo...
Durante questi 14 giorni Ely comincerà ad avere sensazioni particolari e strane mai provate prima quando è in compagnia di Christian; si accorge anche di essere gelosa di lui, la sola idea di lui insieme alla sua collega la fa impazzire!!!
Ma cosa sono questi nuovi sentimenti??? Forse sta impazzendo??? chi lo sa (non voglio spoilerarvi nulla)!!!
Arrivato il giorno tanto atteso Ely rilegge la lista che Ada la sua migliore amica le ha scritto ed esegue tutti i compiti su di essa.
Mentre finisce di prepararsi arriva Christian annunciandole che Henry la attende giù (purtroppo Christian e Ely avevano litigato e la vista dei due ragazzi la fa sentire a disagio perché le dispiace moltissimo aver perso il suo migliore amico per delle stupide incomprensione).
Sale sull'auto con autista di Henry e vanno in questo super ristorante che Henry aveva riservato solo per due (che romantico vero???).
Ben presto Ely capisce che il ragazzo che ha davanti non è come lo immagina e decide di andare un attimo alla toilette per pensare un attimo.
Lí capisce di chi è davvero innamorata e va da lui...
Secondo voi cari lettori chi sceglierà la nostra Ely? 
Sceglierà il tanto desiderato Henry oppure qualche altro ragazzo che le sta molto vicino???
Cari lettori lo scoprirete solamente leggendo questo romanzo??? Vi ho incuriosito vero???
Beh vi metto qui il link di acquisto del romanzo in formato cartaceo o in E-book.
qui puoi acquistare il romanzo in cartaceo o ebook
Che dire cari lettori libro davvero stupendo che ho letteralmente divorato, ben scritto e ben strutturato.
Scritto in un modo molto pulito,semplice e chiaro; e la copertina del libro è stupenda!!!
Voglio ringraziare con tutto il mio cuore l'autrice per avermi fatto conoscere Ely e la sua storia la porterò sempre con me!!!
Libro consigliatissimo a tuttiiiiii!!!!!!

VOTO:9,5!!!!

Commenti

Post più popolari