RECENSIONE DEL LIBRO LE TERRE DEI DORMIENTI 

- di Laura Taibi - 


TRAMA

Jasper Stone è un ragazzo londinese come tanti. 
L'estate è alle porte quando il suo mondo viene sconvolto dall'arrivo di Eilise, una ragazza dai capelli rossi che irrompe nella sua vita e gli intima di svegliarsi mentre enormi mostri ragneschi appaiono in città, e una strana gemma con il potere di evocare una spada compare magicamente sul suo petto.
 Da lì in poi la vita di Jasper cambierà radicalmente: trasportato in un luogo chiamato "la collina" dove altri ragazzi tentano di sopravvivere, dovrà fronteggiare nemici potenti, affrontare la terribile Foresta dell'Incubo e scoprire il segreto che si cela dietro quel luogo.

RECENSIONE 

Inizierei ringraziando Laura Taibi per la copia cartacea del libro; ma sopratutto per l'infinita pazienza che ha dimostrato nei miei confronti attendendo la recensione del suo romanzo.
Che dire cari lettori, questo è un libro davvero molto speciale che ha catturato la mia attenzione già dalle prime righe; e per il quale mi sono commossa all'ultima pagina.
Vi giuro avrei voluto continuasse già negli ultimi capitoli ho cominciato a sentirmi triste perché sapevo che dopo poco avrei finito di "ascoltare" le vicende di Jasper,Eilise, Chad e Octavia e di tutti gli altri personaggi antagonisti della storia 
(la regina, gli atrax, Jake e di tutti gli altri ragazzi della collina).
Penso che questo libro insegni dei valori: l'amicizia, l'amore vero, l'aiutare il prossimo nei momenti di difficoltà ma soprattutto non mollare mai nonostante la vita ci riservi sempre tantissime prove da superare giorno dopo giorno...
Perché la vita è un dono e l'amore vince sempre (prima o poi).
Libro davvero ben scritto e ben strutturato che appassiona ed emoziona il lettore già dai primi capitoli.
Io amo il genere fantasy (e infatti sono super esigente sui libri di questo genere) ma Laura mi ha soddisfatto a pieno.
La trama del libro è fitta di intrighi e ben studiata; ho trovato davvero molto interessante l'immagina del ragazzo debole che si riconosce e riscatta un eroe.
Ho amato l'inserimento della tematica amorosa nel romanzo ma soprattutto il rapporto speciale che si è creato fin da subito tra Jasper e Eilise.
Penso ci sia stato un ottimo assortimento di "villain" (cattivi) che hanno reso il romanzo più accattivante e più ricco che mai.
Grazie al racconto di Laura sto controllando maggiormente la mia fobia per i ragnetti ahahah si cari lettori sono aracnofobica e ormai i miei amici ragnetti che trovo in casa sono stati soprannominati atrax!!!!
Che dire ottima lettura ma soprattutto o conosciuto con vero piacere una nuova autrice.
Il romanzo racconta la storia di Jasper Stone che dopo un determinato episodio (che ovviamente non vi spoilero e che scoprirete solamente leggendo questo super romanzo) si ritroverà catapultato in un mondo parallelo nelle "terre dei dormienti" in questo mondo ci sono ragazzi come lui che abitano sulla "collina" dove si annidano i pericolosissimi atrax (ragni enormi e super pericolosi attratti dalle scintillanti gemme che i ragazzi hanno sul petto) . 
Lì Jasper incontrerà Eilise (che già all'inizio del romanzo apparirà al fianco di Jasper per aiutarlo a capire cosa gli sta accadendo ma soprattutto per aiutarlo nel combattimento con il suo primo Atrax.
Eilise darà a Jasper le informazioni base sulla collina e sugli Atrax; dopo tutto ciò lo ospita per la notte; l'indomani lo porta al magazzino gli da dei vestiti e del cibo e lo accompagna alla sua casa ma la sua giornata non finirà lì perché Jasper sarà atteso all'arena per imparare ad evocare la sua arma e dove riceverà le varie nozioni base su di essa (vincerà per caso qualche duello?????? non si sà!!!!).
Ora vi starete chiedendo cos'ha di diverso Jasper da tutti gli altri?? 
Beh secondo una profezia (di cui verrete a conoscenza lungo il racconto) Jasper ha una gemma sul petto completamente diversa da quella degli altri che la regina (delle terre dei dormienti) brama con tutta se stessa perché con quella gemma potrà avere vita eterna.
Ce la farà a prendergliela???
Jasper inizialmente sembra un ragazzo debole, spaesato con il solo desiderio di tornare a casa ma lungo la storia il suo personaggio acquista maggior forza (e questo renderà la storia ancora più intrigante).
Ce la farà Jasper a tornare a casa????????
Vi ho incuriositi vero???
Bene correte ad ordinare il romanzo di Laura.


VOTO:9,5

Commenti

Post più popolari