RECENSIONE DEL LIBRO IL FIORE DELLA NOTTE (IL CUORE DEL LUPO SERIES #2)

-  di G.D. Light -



TRAMA 


Dopo mesi passati nella città dei lupi, Aurora riconosce finalmente i sentimenti che prova per Tor,
anche se sono ancora confusi e difficili da accettare.
Non ha molto tempo per riflettere sul suo amore impossibile poiché deve partire per una spedizione
a Orias, Capitale dei maghi.
Tutto cambia quando vengono attaccati. Il nemico invisibile che sembra aver deciso di dar vita a
una guerra con i lupi, la fa prigioniera. Per la ragazza inizia una schiavitù che la segnerà nel
profondo.
Intanto, a Imperia, Tor è scomparso e un giovane, bellissimo e tenebroso, arriverà a palazzo creando
scompiglio…
Il Fiore della Notte è il secondo libro della Saga Il Cuore del Lupo.


RECENSIONE

Buongiorno a tutti cari lettori come state?
Io devo dire che mi sto rimettendo, scusate se non mi sono fatta "sentire" per un po' ma ho avuto problemi di salute abbastanza seri.
Comunque oggi sono qui per parlarvi del secondo romanzo che recensisco di G.D. Light. ; anche questo come il precedente (TOR) fa parte della saga "IL CUORE DEL LUPO SERIES ).

Inizierei ringraziando calorosamente G.D.Light, per la copia digitale del suo libro; ma soprattutto per aver creduto in me e per avermi fatto recensire entrambi i suoi libri.
Grazie per avermi fatto conoscere Aurora e Tor.

Se non vi ricordate bene la storia del primo volume sul mio blog è presente la recensione (quindi correte a rileggerla!!!!!!).

Bene cominciamo da dove ci eravamo fermati, doveva sapere il destino di Aurora giusto???
Quando ho finito il primo volume è nata in me una super curiosità di sapere come sarebbe andata a finire la storia.
Ovviamente inizierei dicendo che anche questo secondo volume è stato stupendo, una rivelazione; l'ho trovato molto avvincente (talmente tanto avvincente che non riuscivo a staccarmi dalle pagine!!!!).
Ho letteralmente divorato anche questo volume (in circa tre giorni) l'avrei finito prima ma dovevo anche studiare per i vari esami universitari che devo sostenere.
Ho trovato "un'evoluzione" all'interno del libro che devo dire mi ha notevolmente sorpresa Aurora nel primo romanzo veniva presentata come una ragazza come una ragazza molto timida, insicura, chiusa; ora è presentata come "un'eroina" o meglio come una ragazza forte, sicura di se stessa.
È un libro decisamente ben scritto; molto molto scorrevole e accattivante; che non ti permettere di smettere di leggerlo (G.D.Light per caso hai stregato il libro? ahaha scherzo).
Ho notato più evoluzioni all'interno di questo secondo volume: 1) evoluzione dei personaggi come Aurora (crescita motivata dalle durissime prove che Rori ha sostenuto durante la prigionia).
Ho inoltre trovato un Tor più consapevole dei suoi sentimenti ma più spietato che mai.
2) evoluzione della scrittura e quindi delle varie descrizioni dei luoghi ecc ecc.
Aurora all'interno dell'opera si ritroverà a fare i conti con la sua natura da lupo ma soprattutto dovrà imparare a convivere ma soprattutto a padroneggiare la magia che vive dentro di lei.
La magia la rende si più forte ma anche più debole (se ne fa un uso sregolato).
Tor all'interno del romanzo dovrà fare i conti con un amore apparentemente impossibile e con la scomparsa della donna di cui è innamorato.

Beh cari lettori non vi ho incuriosito??????
Penso proprio di si!!!!
Per cui correte assolutamente ad acquistare questo secondo volume !!!!

VOTO:8,5!!!

Commenti

Post più popolari