RECENSIONE DEL LIBRO "LE ANIME PURE" 

- di Elisa Mura -


TRAMA 

Edward, un'instancabile uomo votato ad aiutare il prossimo, perde casa e lavoro da un giorno all'altro ed è costretto a trovarsi una sistemazione al più presto.
 Durante il suo cammino, viene a conoscenza di Southfield Park, una tenuta di campagna bisognosa di aiuto dove, frequentemente, appare il fantasma di una donna. 
Tutti sembrano scappare da quella casa, ma Edward decide di andare a indagare, proponendosi come domestico e la sua storia si intreccerà con quella di Sebastian: un uomo tormentato dalla scomparsa della moglie, morta in tragiche circostanze.
 Grazie a sua figlia Adele, Edward riuscirà a capire piano piano i misteri che si nascondono dietro a queste apparizioni.


RECENSIONE 

Buongiorno cari lettori come state? Inizierei ringraziando Elisa Mura per la copia digitale del suo libro e per la fiducia che ha riposto in me per la recensione del suo libro.
La storia parla di Edward Ferrant che in vari momenti del romanzo rifletterà su i vari incontri che si fanno nella vita con persone che a volte restano e a volte se ne vanno; rifletterà su cosa rimane a noi di queste persone e rifletterà anche sul destino.
Edward in effetti se ci pensiamo bene incontrerà dei personaggi che lo aiuteranno nella sua crescita personale come Margareth donna che gli farà perdere la testa, che sposerà e che le darà una splendida figlia di nome Adele.
Un altro personaggio che aiuterà Edward nella sua crescita personale è John Barrow uomo che gli offrirà un lavoro, una casa ma soprattutto dobbiamo ricordarci che sarà l'uomo che gli insegnerà cos'è l'amicizia.
Ovviamente come ci sono i personaggi positivi ci sono anche quelli negativi come George Barrow (figlio di John Barrow), ragazzo maleducato che manderà in bancarotta il padre e per questo motivo Edward resterà senza casa e lavoro; ma non disperate cari lettori perché il nostro Edward non è un personaggio che demorde anzi è un uomo per bene, gran lavoratore e sempre pronto ad aiutare il prossimo dote molto nobile vero?
Se sarà il destino non si sa ma il nostro Edward incontrerà Sebastian Ash ricco proprietario terriero, impulsivo e con un passato oscuro e pesante alle spalle (una moglie morta in circostanze misteriose  di nome Catherine).
Catherine ora è un fantasma che si aggira per la tenuta di Southfield Park.
Ma la domande che più ci attanagliano sono chi ha ucciso Catherine? perché è un fantasma? è davvero un fantasma oppure è una visione mentale di qualcuno? Se è davvero un fantasma perché si aggira nella tenuta di Southfield Park?
Ovviamente non vi rovinerò la sorpresa!!! Troverete una risposta a queste domande solamente leggendo questo super libro!!!
Che dire cari lettori è stato un libro davvero molto bello che ho trovato ben strutturato e molto piacevole; mi sono piaciuti davvero molto i personaggi e le loro storie.
Ho provato io stessa a capire i fatti e l'omicida grazie agli ottimi indizi che Elisa ha inserito nel romanzo.
Pagina dopo pagina mi sono affezionata sempre più al libro e ai suoi personaggi.
Libro davvero ben scritto che merita la vostra attenzione!!!
Libro scritto in maniera molto fluida e decisa che riesce ad ammaliare e amalgamare i vari aspetti del romanzo e le varie storie dei personaggi.
NON VE NE PENTIRETE LEGGETELO!!!

VOTO: 8

Commenti

Post più popolari