La libertà ha il tuo nome (Near you serie)

- di Federica Fasolini - 




TITOLO: La libertà ha il tuo nome
AUTORE: Federica Fasolini
EDITORE: autopubblicato
Pagine: 383

TRAMA

Summer, dopo aver vinto una borsa di studio è volata in California per inseguire il suo sogno: diventare una scrittrice. Adesso, a meno di nove mesi dalla sua laurea però, il suo futuro sembra farsi sempre più incerto.
Una sera, ad una festa sulla spiaggia, incontra i fratelli Mason e resta ammaliata dalla bellezza di Aaron, il primogenito.
 Nonostante la sua migliore amica Megan le dica di rimanergli alla larga, sembra che il destino non faccia altro che farli incontrare.
Aaron Mason, è un giovane ragazzo che lavora nella miliardaria società di famiglia, si prende cura in modo amorevole dei suoi tre fratelli e cerca di essere forte per tutti, ma dentro di lui, i demoni del suo passato lo stanno torturando. 
Aaron nasconde qualcosa, e  nonostante sia passato ormai troppo tempo, non smette mai di emergere e di fargli male.
Ma quando quella sera, incontra gli occhi blu di Summer, capisce che c’è ancora speranza e forse può tornare ad essere libero.
Sarà in grado però, di conquistare il suo cuore oppure la sua reputazione da playboy e il suo orgoglio lo precederanno facendogli perdere l’unica cosa bella che gli era capitata da molto tempo?
Si sa, l’amore è come una rosa: ti attira con il suo profumo ed i suoi colori ma in fondo a tutto questo si nascondono anche delle spine. Saranno in grado di superare insieme queste difficoltà oppure saranno quelle che li divideranno per sempre?

RECENSIONE

Buongiorno a tutti cari lettori oggi voglio parlarvi del libro di Federica Fasolini la libertà ha il tuo nome.
Inizierei ringraziandola per la copia digitale del suo libro per la pazienza e per la fiducia che ha riposto in me per la recensione del suo romanzo.

I protagonisti di questa storia meravigliosa e romantica sono: Summer e Aaron.
Questo è il secondo romanzo di Federica che recensisco e per questo voglio ringraziarla doppiamente per credere in me e per darmi la possibilità di leggere i suoi splendidi romanzi.
In questo romanzo devo dire che ha inserito moltissimi elementi dolci e raffinati e secondo me è riuscita a descrivere molto molto bene i sentimenti dei due personaggi.
La nostra Summer purtroppo non ha una vita facile è come una funambola in equilibrio su un filo dove da una parte ha delle preoccupazioni per le condizioni economiche dei genitori e dall'altra parte vorrebbe laurearsi per diventare una giornalista o una scrittrice ma tutto sembra remargli contro.
Al contrario di Summer Aaron non ha problemi economici e ha molti soldi; non si fa problemi a spendere soldi per chi ama.
Ma come si suol dire :" i soldi non fanno la felicità".
Infatti conoscesse benissimo la sensazioni di abbandono che si prova quando una persona amata se ne va dalla tua vita; e questo l'ha trasformato sostanzialmente in una persona apatica, un fantasma di se stesso.
Aaron non riesce ad andare avanti dopo questa "batosta", infatti si butta a capofitto nel lavoro.
Ma un bel giorno Summer e Aaron si incontrano e per i due la vita cambierà.
Proveranno ad essere amici ma falliranno miseramente...
Proveranno ad amarsi ma a volte le parole non dette creano dei muri o montagne invalicabili che rendono difficile un rapporto...
Riusciranno a scalare questa "montagna di parole" e a ricongiungersi sulla vetta?
Lo scoprirete solamente leggendo questo super romanzo.
Devo dire che i libri di Federica Pasolini non deludono mai, sono sempre molto sentiti e ben scritti.
Sempre curati nel linguaggio e scritti in modo semplice e chiaro.
Ho davvero amato il suo romanzo, sono stata felice di conoscere Aaron e Summer ma soprattutto sono stata felice di conoscere la loro storia; anche se non sempre ho condiviso determinate situazioni.
Penso sia una storia dolce e romantica che cattura il lettore già nelle prime pagine.
Ho amato il modo silenzioso in cui i personaggi sono entrati nel racconto; penso che il tutto abbia donato un carattere spensierato all'intero romanzo.
Insomma penso sia un romanzo leggero e piacevole assolutamente da leggere!!!!
Libro consigliato davvero a tutti

VOTO: 9

Commenti

Post più popolari