SEGNALAZIONE  LEONE EDITORE MESE DI GIUGNO 



COLLANA: Orme
DIMENSIONE: 14x21 cm.
PAGINE: 544, Brossura
PRIMA EDIZIONE: 2017
ISBN: 978-88-6393-390-1
PREZZO: 14.90EUR


Jack Vaughan, figlio illegittimo di Sir Thomas Vaughan, viene inviato da lui in Spagna a custodire un prezioso segreto di cui non conosce l’entità. Nel frattempo il padre è arrestato e fatto giustiziare da Riccardo, conte di Gloucester, che reclama il trono d’Inghilterra. Jack decide così di ritornare in patria, portando con sé il tesoro che qualcuno sta tentando di rubargli. Giunto al villaggio natio, scopre che sua madre è stata uccisa brutalmente da dei misteriosi sicari e che Edoardo, il legittimo erede al trono, è tenuto ostaggio dall’usurpatore; non gli rimane quindi che allearsi con gli oppositori che tramano alle spalle del tiranno e imbarcarsi in una missione per liberare il principino. Intanto, le incessanti lotte per il trono d’Inghilterra, coinvolgono anche Harry, il fratellastro che Jack non ha mai incontrato.




COLLANA: Mistéria
DIMENSIONE: 14x21 cm.
PAGINE: 160, Brossura
PRIMA EDIZIONE: 2017
ISBN: 978-88-6393-398-7
PREZZO: 10.90EUR


La quiete dei pacifici paesaggi della Val di Fiemme viene turbata dalla scoperta di un cadavere a ridosso di una cascata. Un biglietto ritrovato in casa dell’avvenente Sonja, fidanzata della vittima, complica le indagini. Ai piedi di chi fu accolto in passato e ora offre da bere a tutti è la frase che vi è sopra scritta. Una lettera con tanto di timbro ministeriale, proveniente da Roma, spedisce il commissario Gabriele Poli a dirigere un distaccamento di polizia statale a Cavalese, a pochi chilometri dal luogo del delitto. Mafia russa, traffici internazionali e piani di rivalsa si intrecciano in questo giallo fino al sorprendente finale.



COLLANA: Sàtura
DIMENSIONE: 14x21 cm.
PAGINE: 216, Brossura
PRIMA EDIZIONE: 2017
ISBN: 978-88-6393-399-4
PREZZO: 10.90EUR

Manuele e Clara, coppia ormai matura, stanno per vedere il tanto atteso e ormai quasi insperato figlio venire alla luce, e le rispettive famiglie li raggiungono a Milano per assistere al lieto evento. Nell’arco di ventiquattro ore, tra una stanza di albergo e un atrio di ospedale, verranno però in superficie tutti gli attriti e i non detti delle loro esistenze in comune. La polvere uscirà da sotto i tappeti, scheletri macabri e beffeggianti faranno capolino dal buio dei loro armadi e ogni attore dovrà fare i conti con i propri egoismi e con le sue miserie. La nuova vita in arrivo porterà con sé speranza e prospettive di rinascita per alcuni, amarezza e rassegnazione per altri; ma per tutti segnerà il raggiungimento di una nuova consapevolezza.
 



Commenti

Post più popolari