RECENSIONE DEL LIBRO STORIE MAGICHE PER IL GIORNO E PER LA SERA 
- di Elena Buratti - 


TRAMA


Questo è un libro che vuole avvicinare i bambini al mondo della lettura, traendone vari insegnamenti.
La mia passione per la carta stampata nasce da piccolissima e si è sviluppata ulteriormente negli anni.
Dopo che è nata la mia bambina, per farla addormentare, le ho sempre raccontato delle favole e, piano, piano, ho incominciato a inventare delle storie e a scriverle, in modo che fossero piacevoli e, nello stesso tempo, contenessero un insegnamento.
Gli argomenti, trattati con un pizzico di magia, stimolano a capire i valori della solidarietà, del rispetto e della generosità.
La lettura, per un bambino, fatta anche per voce di un genitore, di un nonno o di un insegnante, deve voler dire informarsi, divertirsi, coltivare la propria mente ed essere determinante alla crescita delle sue capacità cognitive, razionali e creative.
Inoltre gli si offre la possibilità di aumentare la sua attenzione, di abituarsi all’ascolto, si sollecita la sua immaginazione e si amplia il suo lessico.
Auguro una buona lettura ai più piccoli, che venga fatta di giorno o di sera, perché leggere è un po’ sognare e, come scriveva Sir James Matthew Barrie nel suo Peter Pan: “Non smettere mai di sognare, solo chi sogna impara a volare”.


RECENSIONE

Inizierei ringraziando la casa editrice Kimerik per la copia cartacea di questo libretto; appartiene alla collana "favole e poesie piccoli" e ha un costo di 12,60 euro.
Che dire cari lettori, è un libro davvero molto grazioso, ben strutturato e scritto in maniera chiara e semplice per essere compreso da bambini il meglio possibile.
Il libro è composto di 6 favole e da un parte chiamata "COLORA ANCHE TU!"; dove il vostro bambino, fratellino o cuginetto potrà sbizzarrirsi a colorare i personaggi e gli oggetti chiave delle sei favole.
Libro piacevole, mai banale con l'aggiunta di insegnamenti didattici in ogni favola!!!

Quindi cari genitori,fratelli,sorelle o zie correte sul sito della casa editrice Kimerik, su Amazon, Feltrinelli ecc e fate un regalo al vostro cucciolo per farlo sognare un po'; ma soprattutto per fargli conoscere qualche nuovo amichetto come il cagnolino Stellino, Tony il Pony e Lalla la farfalla e molti altri.


VOTO:7 +

Commenti

Post più popolari