RECENSIONE LIBRO LOVE GENERATION 
 - di Noelle Olsen - 


Trama

Anno 2006. Arianna Lombardi, diciottenne studentessa dell’ultimo anno di liceo, vive una vita quasi perfetta: famiglia benestante, feste in yacht, amici a volontà.
Arianna, però, custodisce un segreto. O meglio: custodisce una persona dentro di se’ di cui è segretamente innamorata.
Lui, Tommy Ferrari, il classico belloccio popolare e altezzoso. S’incontrano spesso, tra feste e ore scolastiche, come se una forza misteriosa voglia sempre intervenire sui loro destini.
Tutto sembra andare a gonfie vele nella vita di Arianna, quando una notizia sconvolgente si abbatte su di lei come un fulmine a ciel sereno, in quella calda giornata di Agosto, cambiando per sempre la sua vita. Un evento capace di inaugurare una catastrofe silenziosa, sistematica. Tutto quel castello di sogni, speranze, illusioni giovanili, rimpiazzato giorno dopo giorno da una realtà tortuosa, fatta di preoccupazioni e responsabilità.
Una notizia che cela dietro di se’ una verità molto più agghiacciante. Arianna si troverà ad affrontare, come tanti altri suoi coetanei, il lungo
percorso in cui vede il suo mondo innocente, la sua ‘‘generazione d’amore’’ trasformarsi in un mondo crudo e colpevole.
Il cammino dall’adolescenza all’età adulta.

Commento 

Comincerei ringraziando Noelle Olsen per la copia digitale del suo libro; 
che dire cari lettori questo libro mi è piaciuto davvero moltissimo e tra l'altro la protagonista si chiama proprio come me (mi sono sentita famosa ihihih); ma a parte tutto devo dire che questo libro è ben strutturato e ben scritto.
Quando ho iniziato a leggere il romanzo non sapevo cosa aspettarmi (non sapevo se avrei trovato un messaggio di fondo convincente o se sarebbe stata una storia senza capo ne coda); cari lettori dopo 1 capitolo mi sono ricreduta.
"Love Generation" è un libro che si legge tutto d'un fiato e che oltre alla classica storia d'amore adolescenziale aggiunge dei quesiti davvero fondamentali.
L'adolescenza è la tappa più importante nella vita di ognuno di noi; è un'età particolarmente delicata dove cominciamo a porci domande sul mondo e sulla vita (amore-famiglia-scuola) senza però trovare quasi mai una risposta valida.
Libro molto curato nell'aspetto stilistico e davvero molto scorrevole.
La cosa che ho amato di più è che il libro non gira solo intorno alle vicende di Arianna ma gira anche intorno alle vicende di altri personaggi della sua "generation".
Che dire libro che ho davvero amato, e divoratooooooo!!!!!!!!!!!!
Ringrazio ancora Noelle Olsen per avermi dato la possibilità di leggere e conoscere il suo romanzo ma soprattutto per avermi fatto conoscere Arianna.

VOTO:9

Commenti

Post più popolari