Recensione libro un passo alla volta di Simona Vallasciani

Recensione libro Un passo alla volta 
- di Simona Vallasciani -


Autore: Simona Vallasci 

Editore: Silene

Collana: the other 

Anno edizione: 2015

Prezzo: 18 euro


Eccoci di nuovo qui cari readerssss con una nuovissima recensione tutta arcobaleno =)

Inizierei ringraziando calorosamente Simona Vallasci per avermi contattata per recensire il suo fantastico libro !!! Grazie mille per la fiducia!!!

TRAMA

Il nostro protagonista è Nikolas (Nik) Masser, 20enne ma già promettente nuotatore; purtroppo Nik non vuole diventare un nuotatore professionista; o meglio, questo è quello che suo padre Benedict J. Masser vorrebbe.
Suo padre fu un un grande nuotatore professionista e tutti ciò ha fatto si che Nik fosse spinto verso un sogno che non gli appartiene.
Nik ha un altro sogno nel cassetto: "diventare pasticciere"; questo segreto verrà celato per anni, ma una notte prenderà il sopravvento.
Nik decide allora di dedicarsi al suo sogno anche se sa che non sarà una passeggiata.
Lungo il suo percorso incontrerà Sky un ballerino dalle origini turche con un passato oscuro, che lo porterà a mettere in discussione tutti i suoi ideali.

COMMENTO

Nik vive a Colonia in Germania con i suoi genitori e con sua sorella.
Suo padre ex nuotatore sogna per lui le olimpiadi, lui invece lavorerà in un locale notturno per raccogliere i soldi per frequentare un corso di pasticceria; incontra Sky uno spogliarellista.
Ha paura di esprimere se stesso ma a poco a poco; con il passare del tempo crescerà l'amore senza più  la paura di essere giudicati da nessuno.
Libro davvero molto molto sentito, soprattutto in un momento come questo dove gli omosessuali vengono discriminati per tutto.
La cosa che mi è piaciuta di più è la scelta di Simona di scrivere il libro in prima persona; Nik racconta  tutto in modo semplice senza mistificazioni tutti i suoi sogni, i suoi desideri; le sue sensazioni.
Insomma cari readers facciamo tutte/i il tifo per Nik e ricordiamoci che l'amore non ha sesso, razza o religione; l'amore é volersi bene !!!
Libro consigliato a tutti ma proprio tutti voi !!!!!!!!!!

VOTO: 9 

Commenti

Post più popolari